Follow:

Archives

    Esperienze

    Una giornata in campagna

    cielo in campagnaOggi vi voglio far conoscere uno degli appuntamenti annuali che i miei bimbi aspettano con piacere. Non è di certo la visita di controllo dalla pediatra, che quest’anno tra l’altro abbiamo saltato (lo so, sono una madre snaturata!!) e nemmeno la fine del campo estivo, ma parlo di una giornata in campagna per innaffiare la vite con un metodo antico: l’irrigazione della vite per scorrimento (Sara non guardarmi con quegli occhi spiritati!!!!)

    Vi ho già raccontato la giornata della vendemmia in autunno, dove i bimbi “aiutano” i nonni a mostare l’uva per fare il lambrusco, ma questa è molto più divertente e con il caldo di quest’anno se la sono goduta ancora di più!!

    Read more

    Share:
    Viaggi

    Fine settimana in montagna

    Passeggiando nel boscoCome si fa a stare in pianura con questo caldo?!? Poi se l’occasione è di trovarsi con due stupende mamme blogger come Sabina e Marianna e le loro bellissime famiglie, si fanno le valige e si parte per un fine settimana in montagna!

    Lo confesso, anche in montagna non è che ci fosse proprio freddo, anzi, al sole c’era parecchio caldo, ma l’ombra in mezzo ai boschi fa rinascere, è un vero pieno di carica per poi ritornare a boccheggiare nell’umido appiccicaticcio dell’altitudine sotto zero della pianura!! Read more

    Share:
    Esperienze

    Chi siamo

    Siamo Sara e Monica, due trismamme impegnate tra lavoro, famiglia, casa , hobbies, produciamo a dismisura sogni e ogni tanto tentiamo di realizzarne qualcuno.

    Siamo differenti per formazione e carattere:

    • Sara è una pedagogista, lavora nella formazione professionale, ama stare in mezzo alla gente, chiacchierare, organizzare incontri, recitare, cucinare e scrivere;
    • Monica è una grafica, lavora nel campo della manualistica tecnica e postvendita, fugge la folla (piú di 5 persone è folla), ama imparare nuove cose, cucinare, tutto quello che è fai da te e leggere.

    Ci accomuna però il fatto di interrogarci periodicamente sul nostro modo di essere genitori e di fare educazione, vorremmo poter essere utili non solo alle nostre amiche mamme, ma a chiunque senta l’esigenza  di confrontarsi, di essere tranquillizzato alla sua prima esperienza da mamma o papà, di “appoggiarsi” per essere incoraggiato,  senza sentirsi giudicato inadeguato.

    Sara+Monica

    Sara e Monica

    Share:

Commenti recenti