Follow:
Viaggi

Fine settimana in montagna

Passeggiando nel boscoCome si fa a stare in pianura con questo caldo?!? Poi se l’occasione è di trovarsi con due stupende mamme blogger come Sabina e Marianna e le loro bellissime famiglie, si fanno le valige e si parte per un fine settimana in montagna!

Lo confesso, anche in montagna non è che ci fosse proprio freddo, anzi, al sole c’era parecchio caldo, ma l’ombra in mezzo ai boschi fa rinascere, è un vero pieno di carica per poi ritornare a boccheggiare nell’umido appiccicaticcio dell’altitudine sotto zero della pianura!!

Giochi d'acqua con i tronchi

Sono stati due giorni tranquilli e molto piacevoli. I bimbi si sono persi giocando nei parchi giochi, che in montagna sono ovunque, anche in quota, come questo sul Cermis in Val di Fiemme, dove l’attrazione più gettonata di sempre è l’acqua: si perchè hanno canalizzato l’acqua in una serie di tronchi e con una serie di paratie si può deviarne il corso e aumentare o diminuire la portata, e naturalmente tutto termina in un piccolo laghetto, e non volete che Caterina non si faccia il bagno vestita!?!? Ma i panni stesi ad asciugare in giro erano molti, ma con il sole che picchiava non ci hanno messo molto ad asciugare!!

Giochi con l'acqua Incroci d'acqua e dighe di sassiGiochi con l'acquaGiochi d'acqua in montagna canederliDopo tanto lavoro una pausa ci stava, no? Quindi tutti al rifugio a ordinare rigorosamente piatti tipici: vabbè le patatine fritte per i bimbi sono un’eccezione, ma uno dei piatti preferiti dei miei figli sono i canederli, mica male!! Non vi faccio vedere gli altri piatti per non farvi venire fame, che poi la dieta..

E cosa fare per smaltire il lauto pranzo??Montagna e parco giochi

Naturalmente una bella passeggiata nel bosco con l’incentivo della ricerca delle fragoline, una vera bontà!! Così tra una corsa per far volare l’aquilone o per formare le bolle di sapone, ci siamo rifugiati tra i boschi evitando i raggi solari delle ore più calde, perchè il sole in montagna picchia sul serio, come dimostra la mia abbronzatura a stelle e strisce!Fragolina nel boscoRaccogliendo fragolineFragoline di boscoFiori nel boscoPasseggiando nel bosco con i papàPasso Lavazzè lagoNel secondo giorno abbiamo fatto una gita tranquilla sul Lavazzè, ve ne avevo già parlato qua. Per i mirtilli è ancora presto  e di funghi con questo caldo ne abbiamo visti pochissimi, ma la passeggiata è stata bella e si può fare tranquillamente anche con i passeggini….. ne abbiamo incrociati tanti.

Piccolo appunto che vorrei fare, abbiamo incrociato anche diversi turisti in infradito o sandalo aperto: il sentiero è sì semplice, ma è pur sempre montagna e in mezzo al bosco, per cui non è necessario lo scarpone costoso, ma per evitare di farsi male e poi magari maledire la montagna e i suoi pericoli, meglio indossare almeno scarpe da ginnastica comode…. se non voi almeno i vostri bambini (e tralascio il secondo appunto sui fazzoletti/rifiuti ai lati del sentiero..).Mucche e vitelli in malgaguardando le muccheGioco dei birilli alla malga

Vorrei ringraziare per le belle giornate trascorse Sabina di The Swinging Mom e Marianna di Emilia&Salento Effetto Moda: nonostante ci conoscessimo solo virtualmente mi sono trova come tra vecchie amiche, e detto da un orso come me.. Sono entrambe come si vedono nei loro blog, belle e interessanti, delle belle persone con cui si può parlare di cose da mamma senza cadere nella banalità o di passioni come quelle del blog senza competizione o rivalità.

Grazie a Sabina, che nonostante la fatica di dover pensare a 3 bimbi piccoli, soprattutto Lorenzo di 8 mesi nel periodo più complicato del “voglio fare come i fratelli ma non riesco e mi arrabbio”, mi ha regalato le sue chiacchiere, perchè è una fantastica chiacchierona, e lo dico davvero nel senso buono, con quell’invidia di chi non riesce ad esserlo!

Grazie a Marianna, dolcissima come la sua piccola Giulia, ho visto una famiglia unita che ama stare insieme! Un grande abbraccio a tuo marito!!

E non vi aspettate una foto insieme, io impressiono ancora la pellicola!!!! Ho scoperto che nonostante Marianna e Sabina pubblichino spesso loro foto non amano comunque farle, quindi tra una chiacchierata e l’altra non ci abbiamo pensato, nemmeno per nostro ricordo..sarà per la prossima!!

Però oggi riguardando le foto fatte cerco di consolarmi dicendomi che tornerò molto presto 😉 firma_Monica

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

8 Comments

  • Reply theSwingingMom

    io rimpiango solo di non averla fatta per ricordo, ma mica la pubblicavo, io ne pubblico 99% dei bimbi, mie…pochine 😛

    Luglio 17, 2015 at 1:27 am
    • Reply monica

      sarebbe stata un bel ricordo, figurati se la pubblicavo io 😉

      Luglio 17, 2015 at 8:47 am
      • Reply sarinamrg

        Io, da animale da palco quale sono, l’avrei fatta e pubblicata!!!!! 😉

        Luglio 20, 2015 at 9:15 pm
        • Reply monica

          Lo so!! Le uniche mie foto disponibili in rete sono quasi tutte estorte da te 😉

          Luglio 21, 2015 at 9:04 am
  • Reply Marina_damammaamamma

    Ciao,
    ho scelto questo post per la Top of the post del MAM
    http://www.mammaaiutamamma.com/2015/07/top-of-post-20-luglio-2015.html

    Luglio 20, 2015 at 1:09 pm
    • Reply monica

      Grazie Marina!! Vado subito a vedere 😉

      Luglio 20, 2015 at 1:12 pm
  • Reply veroveromamma

    questi posti hanno fatto da cornice alle nostre vacanze per alcuni anni….. noi li adoriamo…. Cavalese…… Pampeago Lavazzè ….. stupendi…..
    bella vacanza …bravi …..
    un abbraccio veronica

    Luglio 24, 2015 at 8:57 am
    • Reply monica

      Io frequento queste valli da quando sono nata, sono il mio rifugio! Magari ci troviamo là Veronica 😉
      un abbraccio anche a te

      Luglio 24, 2015 at 9:03 am

    Leave a Reply

    Commenti recenti