SentiChiParla: il blog di Giacomo

Giacomo Melli
Giacomo Melli

Se vi ricordate, qualche tempo fa, avevamo ospitato il racconto di Giacomo, un giovane 17enne che ha deciso per il quarto anno di scuola superiore, di partire per la Bolivia attraverso il progetto Intercultura, per un anno. Proprio in corrispondenza di questa incredibile esperienza che sta facendo, ha aperto un suo blog, dove ci racconta la Bolivia dal suo punto di vista e attraverso i suoi occhi di ragazzo.

E’ un blog-diario di vita, molto bello e di pancia, come quelli che piacciono a noi!

In questo post lo ospitiamo per intero, perchè vi mettiamo il link del blog, per darvi il piacere di immergervi in un paese così lontano, così diverso, ma così accogliente e ricco da tanti  punti di vista.

Il blog si chiama come lui, giacomomelli.wordpress.com e cliccandoci sopra potrete entrarci. Da qualche tempo Giacomo non pubblica più come all’inizio, forse è preso dalle tante cose che sta facendo, dalle attività, dal vivere la sua vita boliviana che sta per giungere al termine. O forse il blog gli è servito in prima battuta come mezzo per raccontare quello che gli stava succedendo e prenderne meglio coscienza…. Non lo sappiamo, ma ce lo faremo raccontare al suo rientro in Italia, se vorrà!

Per noi mamme di figli ancora piccoli, è un bell’esempio di come ci siano giovani con le idee chiare, in grado di fare scelte anche scomode, di mettersi in gioco e di accettare la sfida più grande che è quella con se stessi.

Diteci cosa ne pensate, siamo curiose di raccogliere le vostre emozioni rispetto a questa incredibile esperienza e all’utilizzo del blog come strumento per raccontarla!!!!!!

Rispondi