CookLab: Torta Senza Glutine Cameo

Senza glutine Cameo
Senza glutine Cameo

Recitava una famosa pubblicità: “Antò…fa caldo!!” e credo che in questo periodo tutti noi ci stiamo lamentando del caldo torrido. Tuttavia, se c’è una cosa che faccio anche se ci sono 40 gradi, sono le torte! Sono una torta-dipendente, non posso farne a meno, non concepisco l’idea di casa senza il profumo di una torta che aleggia per le stanze (ricordate il post Il buongiorno si sente dal profumo!???). E poi ho una delle mie nipoti, Matilde, che è appena tornata dall’Irlanda e non potevo certo non darle il Bentornato!!!! Lei è celiaca e non è sempre facile fare dolci per chi è intollerante al glutine, perché spesso i composti non stanno insieme, le farine glutenfree mancano di “consistenza” e poi non sempre sono disponibili in casa quando se ne ha bisogno.

Questa volta mi è venuta in aiuto Cameo, perché ha creato una novità Senza Glutine.

tortaglutenfree3Realizzare una torta utilizzando i preparati della Cameo è un gioco da ragazzi, infatti spesso mi aiutano i miei bamboli. Praticamente nella confezione si trova già tutto quello che occorre e devo dire che in casa una scatola la tengo sempre, perché con il via vai che abbiamo da noi tra parenti ed amici, ed ora anche amici delle figlie, è sempre molto probabile che qualcuno si fermi a merenda o a cena. E presentarsi senza dolce non mi piace!!!! Sicché a parte dolci freschi da assemblare in pochi secondi (leggete anche CookLab: Tiramisù senza uova e mascarpone), le miscele Cameo sono un’
ottima alternativa e una pratica soluzione.

La nostra torta glutenfree è stata semplice da realizzare ed è bastato solo seguire le indicazioni scritte sulla scatola, aggiungere 3 uova intere e 200 ml di panna (io ho scelto la versione vegetale), mescolare per 3 minuti e woilà!

La nostra tester glutenfree
La nostra tester glutenfree

La torta è pronta per essere messa in forno a cuocere a 180° per circa 40 minuti, così da avere un dolce semplice e senza glutine per i vostri amici o parenti intolleranti!!! O anche per voi, visto che ridurre l’apporto di glutine alla propria dieta fa bene a tutti.

 

E, oltre alla salute, farete felice anche il palato, perché non manca proprio di nulla!!!!!!

firma_Sara

Rispondi